Il teatro delle ombre celebra la Giornata della Riforma

Il 31 ottobre è la Giornata della Riforma Protestante e alla Fondazione Ccv sarà una giornata dedicata al “Teatro delle ombre” per i bambini dai 5 anni in su…

Il 31 ottobre del 1517 Martin Lutero, professore dell’Università di Wittenberg, rese pubbliche le sue 95 tesi. Da quell’episodio prese il via quella che diventerà la Riforma protestante.

La Fondazione Ccc offre con le sue attività numerosi strumenti formativi sulla Riforma Protestante in Europa, attraverso il suo patrimonio librario, archivistico, museale e materiali divulgativi come mostre, seminari, conferenze, laboratori, produzione di materiali di studio.

Quest’anno per celebrare quest’occasione, e dopo mesi di fermo forzato, torna anche il teatro delle ombre con uno spettacolo su “Martin Lutero, i valdesi, la Riforma”.

L’appuntamento è per il 31 ottobre alle 15,30 e alle 17,00 al Museo valdese in via Beckwith 3 a Torre Pellice. L’ingresso è gratuito, la prenotazione consigliata e il green pass obbligatorio.

Tel 0121 950203 mail il.barba@fondazionevaldese.org

Il 31 ottobre l’ingresso al Museo storico valdese è gratuito.