.ATTIVITÀ
//Scuola per la democrazia

SXd

“Se si vuole che la democrazia prima si faccia e poi si mantenga e si perfezioni, si può dire che la scuola a lungo andare è più importante del Parlamento e della Magistratura e della Corte costituzionale.”

Pietro Calamandrei

“La scuola è prima di tutto un’istituzione sociale. Essendo l’educazione un processo sociale, la scuola è semplicemente quella forma di vita di comunità in cui sono concentrati tutti i mezzi che serviranno più efficacemente a rendere un fanciullo partecipe dei beni ereditati dalla specie e a far uso dei suoi poteri per finalità sociali”

John Dewey, Il mio credo pedagogico

EDIZIONI SUMMER SCHOOL

I cerchi della democrazia
//30 giugno – 5 luglio 2024

Per iscriversi è necessario possedere un documento di riconoscimento valido ed il CV.
Questi documenti vanno inviati entro e non oltre il 31 maggio a direzione@fondazionevaldese.org e comunicazione@fondazionevaldese.org

I colori della democrazia. Diritti, doveri, responsabilità
//2-8 luglio 2023

Questi documenti vanno inviati entro e non oltre il 20 giugno a direzione@fondazionevaldese.org e comunicazione@fondazionevaldese.org