.ORGANIZZAZIONE

L’attività della Fondazione è svolta da una ridotta équipe stabile e stipendiata e da un numero notevole di volontarie e volontari.
Come avviene per molti altri enti culturali, la passione degli operatori/trici e il sostegno costante di numerose persone impegnate a titolo volontario permette di offrire un servizio di qualità nel settore museale, bibliotecario, archivistico, editoriale, nell’organizzazione di eventi culturali, nell’elaborazione di indirizzi strategici e nell’amministrazione.
La Fondazione ricambia offrendo interessanti occasioni di formazione e di crescita culturale.

Gli organi della Fondazione sono:

il consiglio direttivo

il presidente

il comitato dei revisori dei conti

il direttore

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio direttivo è composto da sette membri:

membro della Tavola valdese, da esso designato;

membro del Seggio della Società di Studi valdesi, da esso designato;

persone nominate dalla Tavola valdese;

persone nominate dal Seggio della Società di studi valdesi.

Il Consiglio direttivo rimane in carica un anno e, nella sua prima seduta, elegge a maggioranza fra i suoi membri un Presidente, un Vicepresidente, un Segretario ed un Tesoriere.
I membri del Consiglio direttivo non percepiscono alcun compenso per l’attività svolta, salvo il rimborso di spese sostenute a favore della Fondazione.
Il Consiglio direttivo presenta entro il 30 giugno di ogni anno una relazione sul proprio operato alla Tavola valdese ed al Seggio della Società di studi valdesi.

Membri attuali:

Peyrot Bruna  presidente e legale rappresentante

Peyrot Bruna  legale rappresentante
 Vellano Michele  vice presidente
 Pasquet Sandra  segretario del consiglio di amministrazione
 Armand-Hugon Renato  tesoriere
 Tomassone Erika  membro del consiglio direttivo
 Platone Giuseppe  membro del consiglio direttivo
 Baret Carlo Emilio  membro del consiglio direttivo

Rosso Davide  membro direttore

COMITATO DEI REVISORI

La gestione della Fondazione è controllata da un Collegio dei revisori composto di tre persone nominate annualmente: una dalla Tavola valdese, una dal Seggio della Società di studi valdesi e una dal Consiglio direttivo della Fondazione.
I membri del Collegio dei revisori non possono essere nominati per più di cinque anni consecutivi.
Il Collegio dei revisori accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, redige una relazione sui bilanci preventivi e consuntivi, accerta la consistenza di cassa.
I Revisori possono assistere alle riunioni del Consiglio direttivo.

Membri attuali:

Comba Giovanni  organo di vigilanza
 Ferrando Paolo  organo di vigilanza
 Vola Silvio  organo di vigilanza

IL DIRETTORE

Il direttore sovrintende, dirige e coordina l’attività ordinaria della Fondazione e, in collaborazione con il Presidente, provvede all’attuazione delle deliberazioni del Consiglio direttivo.

Rosso Davide  direttore

COMITATO SCIENTIFICO