.BIBLIOTECA

In questa fase di emergenza la Biblioteca valdese sarà aperta al pubblico solo su appuntamento il martedì, mercoledì e giovedì (è necessario telefonare allo 0121 932179 o scrivere a biblioteca@fondazionevaldese.org).
L’ingresso alla sala di lettura sarà consentito a non più di due persone alla volta. Sarà richiesto il rispetto della distanza di sicurezza e l’uso della mascherina. Il prestito dei libri sarà garantito.

ORARIO
Martedì, mercoledì e giovedì
solo su appuntamento

INDIRIZZO
Via Beckwith, 3
10066 Torre Pellice (TO)
biblioteca@fondazionevaldese.org

La Biblioteca valdese, affidata dalla Tavola valdese alla Fondazione Centro culturale, possiede 85000 volumi, 900 riviste di cui 165 in corso, numerose cinquecentine e seicentine, oltre 1500 Bibbie.
E’ un punto di riferimento qualificato per lo studio della storia e della teologia protestanti e dell’evangelismo italiano.
Aderisce al Servizio bibliotecario nazionale e partecipa al progetto Bibliografia valdese on line.
L’accesso alla biblioteca e la consultazione dei volumi, dei periodici e del restante materiale sono liberi e gratuiti.
La Fondazione inoltre gestisce la Biblioteca della Società di studi valdesi. Specializzata in storia valdese, della Riforma e dei movimenti religiosi in Italia, essa possiede oltre 13000 volumi e 200 periodici, di cui una settantina in corso.

La Regione Piemonte, nell’ambito della L.R. 58/78, Bando beni librari 2018, con determinazione dirigenziale n. 685 del 18/12/2018 ha riconosciuto un contributo di Euro 5.000,00 per la realizzazione del progetto “Catalogazione, studio e riordino Bibbie antiche del Fondo Bibbie della Biblioteca valdese”.

.APPROFONDIMENTI

Clicca sui link per scaricare i Notiziari della Biblioteca