31 OTTOBRE CONVEGNO – MEDIO ORIENTE TRA CULTURA E GUERRA – GALLERIA SCROPPO, TORRE PELLICE

Convegno “Medio Oriente tra Cultura e Guerra”

31 ottobre 2024 ore 18 Galleria Scoppo via D’Azeglio 10 Torre Pellice

Si terrà il prossimo 31 ottobre alla Galleria Scroppo il Convegno intitolato: “Medio Oriente tra Cultura e Guerra”, organizzato dalla Fondazione Centro culturale valdese in collaborazione con il Comune di Torre Pellice. Si tratta di un evento che si propone di esplorare le dinamiche storiche, sociali e geopolitiche di una delle regioni più complesse e influenti a livello mondiale.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di autorevoli esperti in ambito accademico, umanitario e offrendo un’analisi approfondita su questioni cruciali legate ai conflitti, alla cultura e alla politica del Medio Oriente.

Tra i temi principali del convegno, verranno affrontate le radici storiche e le cause delle guerre in corso, il ruolo delle potenze internazionali e regionali, le migrazioni forzate, e le prospettive di pace. Inoltre, si discuterà del patrimonio culturale del Medio Oriente, che resiste alle devastazioni dei conflitti, e dell’importanza del dialogo interculturale e interreligioso per la stabilità della regione.

Prevista la diretta sia sulla pagina Fb che sul canale YouTube della Fondazione Centro culturale valdese

Il Convegno è aperto a tutti e rappresenta un’importante opportunità per approfondire la conoscenza del Medio Oriente e della sua tragica attualità.