DAL 7 LUGLIO AL 4 AGOSTO- FESTIVAL LETTERARIO SCRITTO MISTO DI LIBRI E MUSICA

Storie fragili: racconti resistenti”

Il FESTIVAL LETTERARIO “ SCRITTO MISTO” DI LIBRI E MUSICA HA RAGGIUNTO LA SUA X EDIZIONE !!

Il Festival si svolgerà dal 7 luglio al 4 agosto, portando con sé un’esplosione di cultura, letteratura e musica nella suggestiva Val Chisone attraversando i Comuni di Perosa Argentina, Fenestrelle Forte San Carlo ed Usseaux Fraz. Laux

Il tema proposto per questa edizione è STORIE FRAGILI:RACCONTI RESISTENTI” su cui gli scrittori ed i musicisti si confronteranno rivelando quanta bellezza è racchiusa nella fragilità umana. Riflesso della nostra umanità è un ricordo costante della nostra finitezza e dell’interconnessione con il mondo. La fragilità è anche una costruzione che proviene dall’esterno, dai modelli culturali che omologano gli individui etichettando le diversità come scomode, controcorrenti, ribelli. La fragilità ha la capacità di renderci speciali, unici e preziosi.

A questa edizione parteciperanno anche grandi scrittori , tra i quali: Perissinotto, Oggero, Romagnolo, Longo e molti altri. Questi autori di fama nazionale saranno presenti per condividere le loro opere, esperienze e riflessioni con il pubblico.

Il Festival letterario Scritto Misto non si limita solo alla letteratura. Un elemento distintivo come da sempre è la musica. La programmazione prevede una varietà di stili musicali, dalle tradizioni popolari alla musica classica, offrendo un’esperienza multi sensoriale e coinvolgente per il pubblico.

Continua la sezione SCRITT ART dedicata alle arti visive, per questa edizione è in programmazione una mostra fotografica “Uno sguardo sulle fragilità” a cura di Davide Rosso.

Il Festival letterario Scritto Misto X edizione rappresenta un’esperienza coinvolgente che unisce la letteratura, la musica e la cultura in uno scenario naturale unico.

DEBORAH SEVERINI

STAMPA E MEDIA