9-13 MAGGIO- 850 ANNI VALDESI IN MOVIMENTO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

“850 ANNI VALDESI IN MOVIMENTO” AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

La Fondazione Centro Culturale Valdese parteciperà alla XXXVI edizione del SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO di Torino, che si terrà presso il Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio.

In occasione delle celebrazioni degli 850 ANNI VALDESI IN MOVIMENTO”, la Fondazione presenterà al pubblico le sue iniziative culturali correlate a questo significativo evento.

Saremo lieti di accogliervi presso il nostro stand nel PAD. 2, stand J106-K105, dove troverete tutte le iniziative culturali previste per l’anno 2024 dedicate anche alle famiglie.

In particolare, ci preme sottolineare che Domenica 12 maggio alle ore 10:30 saremo presenti presso lo SPAZIO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO PAD1 per una presentazione speciale in cui interverranno: Davide ROSSO Dir. Fondazione Centro culturale valdese, che illustrerà le attività culturali previste nel corso dell’anno per le celebrazioni di questa ricorrenza ed in particolar modo descriverà l’iniziativa: “ALLA SCOPERTA DELLA TORINO VALDESE E PROTESTANTE” prevista il 25 maggio a Torino e poi i curatori Marco FRATINI e Samuele TOURN BONCOEUR presenteranno la Mostra in corso al Museo valdese di Torre Pellice “VALDO E I VALDESI TRA STORIA E MITO”.

Gli interventi saranno moderati dal giornalista di TORINO STORIA Stefano GARZARO.

Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino, per celebrare insieme gli 850 anni del movimento valdese e per esplorare il ricco patrimonio culturale presente non solo nelle Valli valdesi, ma anche nella Città di Torino

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle nostre attività, vi invitiamo a visitare il nostro sito fondazionevaldese.org e la nostra pagina Fb

comunicazione@fondazionevaldese.org