28 MARZO ORE 17.30 – PRESENTAZIONE LIBRO “LUOGHI MEMORIE IMMAGINI” CASA VALDESE – TORRE PELLICE

Presentazione del libro ” LUOGHI MEMORIE IMMAGINI” IL 28 MARZO ORE 17.30 ALLA BIBLIOTECA DELLA CASA VALDESE VIA BECKWITH 2, TORRE PELLICE

Il Libro editato dalla Fondazione Centro culturale valdese sarà introdotto da Marco Gheller Pres. Fondazione Emile Chanoux e saranno presenti gli autori.

Pirmo di una nuova serie di Quaderni della Fondazione Centro culturale valdese, questo “libro verde” parla dell’abitare, delle rappresentazioni di borghi e paesi, di patrimoni culturali e di catene della memoria. Sono parole condensate nei “ luoghi” , parti specifiche dello spazio terrestre in cui gli umani si muovono e compiono le loro azioni. Dentro ai luoghi passa il tempo che lascia cadere o accadere fatti, eventi, incontri e scontri. Essi sono l’esito della continua relazione fra l’uomo, la donna e la natura , fra il genere umano e le altre specie , compresi fiori e animali. I luoghi diventano soggetti degni di attenzione: monumenti da ammirare e mantenere vivi perché sono “un’opera d’arte : forse la più alta , la più corale che l’umanità abbia espresso”.

Info e acquisto: bookshop@fondazionevaldese.org