22.11.23. ORE 17.30 – CICLO “STORIE PER LA STORIA” – “UN UOMO MITE” di GIOVANNI BALCET

STORIE PER LA STORIA V STAGIONE

22.11.23 UN UOMO MITE

Giovanni Balcet

(economista e scrittore)

Mercoledì 22.11.23 alle ore 17.30 a “Storie per la Storia”, l’appuntamento online della Fondazione Centro culturale valdese in streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Fondazione, verrà presentata la raccolta

di racconti di Giovanni Balcet per Neos ed.” Un uomo mite”

I protagonisti di questi racconti sono in cammino attraverso le intemperie della vita e della storia, tra conflitti e paradossi, speranze e illusioni e vivono profondi percorsi di cambiamento interiore.

Otto storie di viaggi, avventure, scoperte e rivelazioni in contesti anche drammatici, come la vicenda di Bruno nella guerra in Grecia, o la partenza di Andrea verso il Belice devastato dal terremoto, o l’avventura di Pierre che evadendo dal lockdown, dalla collina torinese raggiunge il mare in bicicletta scoprendo un’umanità nuova e un rinnovato desiderio di vita.

Pagine queste ricche anche della suggestione dei luoghi dove scorrono le vicende, quelli cari all’autore ‒ Algeri, Palmira, alcuni angoli della Grecia e della Sicilia, le valli del Pinerolese e la Val Roja ‒ e di musiche, canti, danze che rievocano, coi loro spartiti, le atmosfere degli ambienti e dei tempi della narrazione.

Interverrà l’autore GIOVANNI BALCET

In dialogo con: