25.11.23 ORE 9.30- TOUR PER I LUOGHI VALDESI E PROTESTANTI DI TORINO

Sabato 25 novembre con partenza dal tempio di corso Vittorio Emanuele II 23 alle ore 9,30 il Gruppo escursionisti protestanti (GEP) e la Fondazione Centro culturale valdese organizzano un tour nella “Torino protestante” accompagnati da Davide Rosso (Direttore Fondazione Centro Culturale Valdese) e da Daniela Bressy e da alcune persone che racconteranno i luoghi e la vita della comunità. Il percorso partirà e si concluderà alle 16 circa al tempio di corso Vittorio con pranzo al sacco nel salone di corso Oddone.

Il Tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II ma anche piazza Carlina o piazza Castello, Palazzo Madama e la Cittadella, Piazza Carlo Felice o via Carlo Alberto. Il busto di Kossut o la targa a Lidia Poët,  il tempio metodista o quello battista. Potrebbe continuare l’elenco dei luoghi torinesi che ci parlano dei valdesi, del protestantesimo e del loro rapporto con i Savoia e con la città.

Per informazioni contattare Daniela Bressy 3471790248.

Fondazione Centro culturale valdese: fondazionevaldese.org