30/11/ ore17,30- STORIE PER LA STORIA- IL BISOGNO DI LEGGEREZZA

IL BISOGNO DI LEGGEREZZA di ANGELO CASSANO

I tempi che stiamo vivendo sono complicati. La dialettica fra mondo interiore e società che ci circonda – ossia il movimento fra individuo (uomo e donna) con i suoi desideri, le sue aspettative, il suo desiderio di emancipazione e una collettività che sembra perdere regole di educazione civica e rispetto gli uni per gli altri – ci toglie allegrezza e speranza. La proposta di Angelo Cassano con la sua trilogia Le idee contano (2019), L’amore rimane (2020) e Il bisogno di leggerezza (2021) ci accompagna, con un costante riferimento alla scrittura biblica, alla scoperta dell’essenzialità e della leggerezza necessarie ad apprezzare il dono della vita.

ORE 17,30  SULLA PAGINA FB E SUL CANALE YOUTUBE DELLA FONDAZIONE CENTRO CULTURALE VALDESE DI TORRE PELLICE