IN USCITA “LA BEIDANA” N°105: MIGRAZIONI

LA BEIDANA. Cultura e Storia nelle Valli Valdesi”

Rivista quadrimestrale della Società di Studi Valdesi edita dalla Fondazione Centro Culturale Valdese, nata nel 1985, con l’esigenza di occuparsi in particolare di cultura materiale.

Prende il suo nome dall’attrezzo agricolo, una sorta di roncola, divenuto poi arma di difesa dei valdesi durante le persecuzioni.

I temi trattati sono in parte legati alla ricerca storica, ma si aprono alle più varie espressioni della cultura locale, cercando di fornire un importante strumento di informazione sulle Valli Valdesi e il Pinerolese.

La rivista è disponibile presso la Fondazione Centro Culturale Valdese in molte edicole e librerie della Val Pellice e della Val Chisone e Germanasca, oltre che in varie librerie e biblioteche.

Nel numero 105 “Migrazioni”:

I valdesi nel Württemberg

Migrazioni di mammiferi e uccelli nelle Valli

La Cardon Families Organization

La migrazione da Pizzoni a Villar Perosa

Lettere di migranti dalle Valli (1869-1901)

Segnalazioni

E’, inoltre, possibile acquistare la rivista o sottoscrivere l’abbonamento annuale.

Ultima uscita: € 6,00

Arretrati: € 7,00

ABBONAMENTO ANNUALE

Italia: € 15,00