9/11 ORE 17,30-STORIE PER LA STORIA – LIDIA POËT PRIMA AVVOCATA D’ITALIA

Lidia Pöet la prima donna avvocata in Italia

Mercoledì 9 novembre ore 17,30

online sulla pagina facebook e sul canale youtube della Fondazione Centro culturale valdese

Clara Bounous e Cristina Ricci dialogheranno con Bruna Peyrot e Davide Rosso

Si parlerà di Lidia Pöet nel primo incontro della quarta serie di “Storie per la storia” che si terrà il 9 novembre alle 17,30 on line sui canali facebook e youtube della Fondazione Centro culturale valdese. Nel dialogo con Clara Bounous e Cristina Ricci, autrici di due recenti studi su Lidia Pöet, verranno ripercorse la vita della prima avvocata d’Italia e la sua “resistenza”, il suo impegno per i diritti e le sue radici valligiane. Una vita trascorsa mettendo al servizio degli ideali in cui crede le sue competenze e le sue energie, svolgendo tra l’altro un ruolo importante nei congressi femministi e come presidente del Comitato pro voto donne. Una donna, Lidia Pöet, che ha viaggiato in tutta Europa e che ha ricevuto dal presidente francese Félix Faure il titolo d’Officier d’Académie.