25/10 ROMA – Convegno: “Le culture dell’accoglienaza” e docufilm:”Periferie meticce. Riformare lo spirito dell’accoglienza”

L’iniziativa intende porsi come momento di riflessione sui modelli culturali di integrazione. Nell’occasione verrà proiettato il documentario realizzato nell’ambito del progetto “Periferie meticce. Riformare lo spirito dell’accoglienza” ideato dalla Società Geografica Italiana in collaborazione con la Fondazione Centro Culturale Valdese, finanziato con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.

ore 15.00 saluti istituzionali

Claudio Cerreti, Presidente della Società Geografica Italiana

ore 15.10 introduzione “Geografie e migrazioni”

Massimiliano Tabusi, Vicepresidente della Società Geografica Italiana