FESTIVAL LETTERARIO SCRITTO MISTO 16 LUGLIO 7 AGOSTO

Perosa Argentina, Usseaux, Fenestrelle

Il Festival letterario Scritto Misto libri e musica è giunto quest’anno alla sua VIII edizione e si svolgerà dal 16 luglio al 7 agosto in versione itinerante per la Val Chisone: 16-17 luglio Villa Willy Perosa Argentina, 23-24 luglio Forte di Fenestrelle in Porta reale, 30-31 luglio Usseaux Fraz. Laux, 6-7 agosto nuovamente al Forte di Fenestrelle in Porta reale.
La particolarità del Festival è di mescolare la letteratura alla musica e alle bellezze del territorio montano, ad ogni incontro il pubblico vive di fatto un’esperienza culturale differente.
Il tema scelto per questa edizione, su cui gli scrittori si misureranno, è La cura: “Ti curerò, racconti di amore e di mancanze”, il prendersi cura di noi stessi, del nostro territorio, del mondo che ci circonda, ricordandoci sempre che il nostro giudizio e percorso è parziale, che siamo solo ospiti di un insieme di elementi molto più vasti ed articolati e che la diversità rimane un momento di arricchimento, non uno sterile pregiudizio in cui trincerare le nostre paure.
Le storie che racconteremo non parleranno solo di mancanze e di disfatte umane, ma anche di speranza e di futuro. L’amore in fondo è una meta da conquistare ogni giorno che ci porta lontano, se riusciamo a far vibrare il nostro cuore fuori da noi, dai nostri schemi.
Le riflessioni saranno molte come sono molti gli scrittori e i musicisti che si cimenteranno in questa edizione del Festival che restituisce al pubblico ad ogni incontro un’esperienza diversa.
Il Festival “Scritto Misto” è sostenuto da: Fondazione centro cultuale valdese di Torre Pellice (TO), Unione dei Comuni della Valle Chisone e GermanascaComune di Perosa Argentina (TO), Comune di Fenestrelle (TO), Associazione Progetto San Carlo, Comune di Usseaux (TO), UNCEMAccademia di Musica di PineroloL’Eco del ChisoneHotel ristorante Lago del Laux, Az. Agricola Frutto permessoVita diocesana.