MOSTRA 1946: ANCHE PER LE VALLI SI APRE UN “NUOVO MONDO” dal 24/11/21

La Mostra si propone di raccontare l’immediato dopo guerra per le nostre Valli e in particolare dei gruppi giovani della Chiesa valdese, attraverso la testimonianza delle fotografie di Ettore Serafino, dei documenti storici ritrovati e degli articoli dei giornali dell’epoca.

“A distanza di 73 anni ripercorreremo gli incontri e il viaggio in Svizzera di quei giovani in un tempo che molti non hanno conosciuto e altri forse hanno un po’ dimenticato. Un percorso verso la normalità, ma anche verso la ricostruzione di un mondo infranto per lungo tempo dalle divisioni”.

Davide Rosso – Direttore della Fondazione Centro culturale valdese

La Mostra, curata da Fofo Serafino e da Mauro Ughetto per l’associazione culturale valdese Ettore Serafino, apre al pubblico il 24 novembre presso il corridoio della Biblioteca della Fondazione Centro culturale valdese in via Beckwith 3 a Torre Pellice (TO).

la mostra sarà visitabile in orario di apertura
della Biblioteca
martedì, mercoledì e giovedì ore 9-13 // 14-18