Servizi educativi, visite guidate, formazione

Il Museo valdese di Torre Pellice sarà chiuso a partire dal 1 novembre 2017 per un riallestimento completo. Le proposte didattiche e le visite guidate riprenderanno a partire dal 1 febbraio 2018 con la sezione etnografica e un allestimento temporaneo per la sezione storica.

Per maggiori informazioni: tel. 0121.950203;
e-mail: il.barba@fondazionevaldese.org.

L'ufficio "il barba" si occupa di servizi educativi, visite guidate e formazione per la Fondazione e il complesso del Sistema museale valdese.

Le attività sono rivolte ad un pubblico variegato, differente per età, provenienze, interessi, lingua, competenze.

In queste pagine si trovano proposte di visita e laboratori suddivisi per:

Sono inoltre disponibili materiali e approfondimenti per insegnanti, catechisti e appassionati di storia.

Una sezione è dedicata ai progetti per il miglioramento dell'accessibilità del museo e delle proposte educative.

Per conoscere i musei e luoghi di memoria del Sistema museale valdese, visitate la mappa

Scarica le proposte di visita
  • Il Museo Valdese di Torre Pellice chiuderà a partire dal 1 novembre 2017 per riallestimento

• Orari museo di Torre Pellice