Valdese

Il Museo valdese di Torre Pellice è il capofila del Sistema museale eco-storico delle Valli valdesi che comprende una decina di musei, ma anche templi e luoghi storici valdesi presenti nelle Valli Pellice, Chisone e Germanasca. Nel corso di più di un secolo di storia, il Museo si è più volte modificato; attualmente si articola in una sezione storica (la ricostruzione della vicenda valdese dal medioevo ai giorni nostri) e una sezione etnografica (la vita quotidiana nelle Valli valdesi fra Otto e Novecento). Al museo sono talvolta collegate delle mostre temporanee sulla storia valdese, il territorio delle Valli valdesi e il protestantesimo italiano ed europeo, allestite presso gli spazi espositivi della Fondazione.

abonamento musei
Il Museo aderisce al Circuito di Abbonamento Musei Torino Piemonte, che dà diritto all'accesso libero e per un numero illimitato di volte alle collezioni permanenti, alle esposizioni temporanee e alle attività direttamente organizzate dai musei e siti convenzionati del Piemonte.
Per informazioni:
www.abbonamentomusei.it
Biglietti
  • Intero: € 6
  • oltre i 65 anni: € 4
  • meno di 14 anni: € 3
  • studenti: € 3
  • La tariffa comprende l'audioguida (in 4 lingue)
  • Gruppi organizzati solo su prenotazione
Come arrivare:
  • in auto e bus dalla strada provinciale 161 svoltare a destra in via Volta, con disponibilità di parcheggio;
  • con mezzi pubblici treno o autobus fino a Torre Pellice.