Editoria

La Beidana

Rivista quadrimestrale nata nel 1985, con l'esigenza di occuparsi in particolare di cultura materiale. Il ricambio generazionale della redazione nel tempo ha consentito alla rivista un costante rilancio e una più capillare divulgazione, anche attraverso le edicole e librerie della zona.
Il gruppo - formato unicamente da volontari e volontarie - prosegue con entusiasmo nella ricerca sulle valli valdesi e il Pinerolese, cercando di fornire un importante strumento di informazione.
I temi trattati sono in parte legati alla ricerca storica, ma si aprono alle più varie espressioni della cultura locale (territorio, ambiente, arte, musica, recupero della "memoria", problemi di attualità, risorse per il futuro, ecc).

La rivista si propone, infine, come luogo d'incontro e di confronto ed è pertanto aperta alle più diverse forme di collaborazione.

La beidana si trova, come le altre pubblicazioni, negli elenchi della Bibliografia valdese on-line

indice documenti

La beidana n. 63, indice del numero

La beidana n. 64, indice del numero

La beidana n. 65, indice del numero

Il lavoro come rapporto fra uomo e mondo

La beidana n. 66, indice del numero

La beidana n. 67, indice del numero

E' possibile richiedere alla Fondazione questi materiali utilizzando il form sulla destra.

Il materiale verrà inviato insieme ad un modulo di conto corrente postale per il rimborso.

In aggiunta al prezzo delle pubblicazioni e dei DVD va considerato il costo della spedizione.

I dépliants sono distribuiti gratuitamente. I prezzi indicati si riferiscono ad acquisti di quantitativi significativi da parte delle chiesee delle foresterie evangeliche, dei centri culturali evangelici e dei musei valdesi.

• Orari segreteria
    • Dal martedi al venerdi:
      9:00 - 12:30 14:30 - 17:30

• Per ordinare un libro, un volantino o un opuscolo compila i campi di questo modulo:
    • indirizzo e-mail
    • libri da ordinare