facebooktwitter

Novità ed eventi sulla tua email

orario dei servizi
  • segreteria
  • Dal martedi al venerdi:
    9:00 - 12:30 14:30 - 17:30

Le strade
dei valdesi

Menu secondario
cinquecento anni di riforma protestante

La Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, in occasione del cinquecentenario della Riforma Protestante, offre un percorso di attività sulla Riforma da una prospettiva valdese che iniziato nel 2015 vedrà il proprio culmine nel 2017.
Verrà proposto un vasto panorama di strumenti e di appuntamenti formativi, e verrà valorizzato il ricco patrimonio librario, archivistico, museale della Fondazione attraverso mostre, seminari, conferenze, laboratori e produzione di materiali di studio.

LA RIFORMA AL CENTRO

• ALTRI APPUNTAMENTI
  • LUOGHI E VOLTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

titolo_it

Serate storiche per il Cinquecentenario (1517-2017)

Nell'ambito della formazione permanente per accompagnatori e accompagnatrici del Sistema Museale Valdese, il Centro Culturale propone tre serate per approfondire la conoscenza di personaggi e luoghi legati alla Riforma protestante. Martedì 21 febbraio alle ore 21,00 Erika Tomassone illustrerà La Riforma in Germania e la teologia di Martin Lutero.                                      Per informazioni: 0121.950203; il.barba@fondazionevaldese.org Scarica la locandina

• GUIDA AMPLIATA AL QUARTIERE VALDESE

Domenica 26 febbraio 2017 ore 16,30

In occasione del Cinquecentesimo anniversario della Riforma protestante il Centro culturale propone una visita ampliata all’area valdese. Ogni ultima domenica del mese ai visitatori del Museo valdese (ingressi da € 3 a € 6) verrà offerto un accompagnamento guidato, che permetterà di vedere anche tempio, aula sinodale e sala storica della Biblioteca valdese.                            Prenotazione gradita ma non obbligatoria. Gruppi organizzati solo su prenotazione.                            Per informazioni: 0121.950203; il.barba@fondazionevaldese.org

• Per fare insieme i compiti di francese

titolo_it

Un petit coup de pouce...

In collaborazione con la Biblioteca Civica “Carlo Levi” di Torre Pellice, lo Sportello Linguistico francese propone un aiuto per svolgere i compiti di francese. L’iniziativa si rivolge a ragazzi e ragazze delle Scuole Medie di Torre Pellice e Luserna San Giovanni, per un massimo di 30 iscritti, suddivisi in due gruppi.