biblioteca valdese

valdese

, affidata dalla Tavola valdese alla Fondazione Centro culturale, possiede 85000 volumi, 900 riviste di cui 165 in corso, numerose cinquecentine e seicentine, oltre 1500 Bibbie.
E’ un punto di riferimento qualificato per lo studio della storia e della teologia protestanti e dell’evangelismo italiano.
Aderisce al Servizio bibliotecario nazionale e partecipa al progetto Bibliografia valdese on line.
L’accesso alla biblioteca e la consultazione dei volumi, dei periodici e del restante materiale sono liberi e gratuiti.
La Fondazione inoltre gestisce la Biblioteca della Società di studi valdesi. Specializzata in storia valdese, della Riforma e dei movimenti religiosi in Italia, essa possiede oltre 13000 volumi e 200 periodici, di cui una settantina in corso.